Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

CARRELLO 0

Non ci sono altri prodotti disponibili per l'acquisto

Prodotti
Abbina con
Congratulazioni! Il tuo ordine ha diritto alla spedizione gratuita Mancano €150 per avere la spedizione gratuita.
Subtotale Gratis
Spese di spedizione, imposte e codici sconto vengono calcolati in fase di pagamento

Il tuo carrello è vuoto.

Immagine diapositiva

PROGETTO KILOMETRO.ZERO

A SLP sappiamo che siamo responsabili dell’impatto cumulativo di tutte le nostre scelte, ogni giorno. Sappiamo anche che oggi noi non siamo un brand sostenibile perché c’è una grande contraddizione tra quello che produciamo e come lo produciamo rispetto al concetto di sostenibilità.
Siamo però consapevoli di avere una grande responsabilità e di poter cercare di essere il più responsabili possibile, di poter fare scelte migliori ogni giorno e di avere il tempo necessario per non avere più scuse.


È’ il nostro modo di cercare di essere sostenibili: essere Responsabili.
Per esserlo abbiamo la necessità di un vostro contributo, una sorta di cooperativismo responsabile che non sia solo di facciata, che non sia solo advertising, ma che sia concreto, reale, misurabile
Non solo dunque filati riciclati o prodotti riciclabili, di derivazione organica o prodotti biodegradabili, non solo plastic-free o paper free, non solo smart-mobility o efficientamento degli impianti di consumo, ma anche e soprattutto obiettivi precisi, certi e raggiungibili.
Piccoli passi condivisi per grandi risultati comuni, per consentire che l’utopia del sostenibile diventi obiettivo raggiungibile. Non abbiamo pretese, ma pensiamo che insieme si possa iniziare a lavorare. Ecco perché lanciamo 10 obiettivi sui quali vogliamo essere misurati da voi e che renderemo disponibili sul nostro report annuale pubblicato su questo sito.

Stay tuned for all the details in our Responsibility Report.

FOCUS 1

filati di provenienza riciclata, biodegradabili o di natura organica: con già oggi 2 nostre collezioni sono sostenibili, con obiettivo che lo sia il 50% della produzione entro il 2026.


FOCUS 2

packaging proveniente da materiale riciclato:oggi siamo all’80% e l’obiettivo è il 100% nel 2026.


FOCUS 3

recycling prodotti: Service Repair e Second Hand campaign da completare nel 2026.


FOCUS 4

utilizzo dei deadstock: oggiè stato avviato il programmaconl’obiettivo  del 50% entro il 2027.


FOCUS 5

plastic free entro 2026.


FOCUS 6

tracciabilità della provenienza della nostra materia prima al 100% entro il 2028.


FOCUS 7

ESGKPI  per misurare le performance di sostenibilità e impatto ambientale-sociale di tutta l’azienda entro 2029.