ABOUT

LA STORIA

G.I. SPORTSWEAR è nata nel lontano 1998 dall'idea del nostro titolare, allora un giovane imprenditore ricco di entusiasmo e tanta voglia di fare. Inizialmente, in perfetto stile "artigiano" brianzolo, in G.I. SPORTSWEAR si eseguivano piccoli lavori conto terzi ma, nell'arco di pochi anni, siamo diventati un importante partner per alcuni tra i più grossi marchi italiani di abbigliamento da ciclismo. Sempre pronti ad analizzare nuovi materiali e a progettare nuovi capi, pronti ad investire su attrezzature moderne e all'avanguardia, nel 2008 decidiamo di mettere a frutto gli anni di esperienza per realizzare il nostro marchio SLOPLINE, per mettere a disposizione del cliente finale la nostra esperienza diretta, senza alcun intermediario ottimizzando così la filiera produttiva e offrendo ai nostri clienti un prodotto di alta qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo!

MODELLAZIONE

Uno studio di modellazione interno, e la partnership con alcuni modellisti esterni, ci consente di realizzare capi partendo esclusivamente dalle nostre idee. Il percorso prevede il disegno del bozzetto tecnico, la modellazione digitale e la realizzazione del capo campione. Dopo un'attenta fase di sdifettamento viene realizzato il cosiddetto capo zero; successivamente si produce uno scalo taglie completo e si affida il capo ad uno dei nostri tanti tester per avere i feedback tecnici per mandare in produzione definitiva il nuovo capo.

PROGETTAZIONE GRAFICA

Tre grafici interni, un Art director e un gruppo di collaboratori freelance sono la nostra forza nella progettazione grafica, sia essa per le squadre che forniamo o per i nostri capi. Eseguiamo diversi progetti grafici ogni giorno così da essere rapidissimi nella consegna delle bozze al cliente finale per l'approvazione e la successiva messa in produzione della merce. Dalla collaborazione tra Slopline & MadBros è nato un reparto marketing in grado di promuovere costantemente mezzo social tutto quello che facciamo.

AREA DIGITALE

L'area digitale è il fiore all'occhiello di G.I. Sportswear che con un parco macchine di 4 plotter tra cui il nuovissimo MS JP4 EVO, è oggi in grado di produrre oltre 2000 metri lineari di carta al giorno; sempre nell'ottica di aumentare la velocità di esecuzione dei lavori per garantire al cliente finale una consegna variabile tra i 10 e i 15 giorni lavorativi.

PRODUZIONE

Tutta la carta prodotta ogni giorno dev'essere prontamente trasferita termicamente, grazie a 4 calandre, 2 Monti e 2 Transmatic, il nostro reparto produzione può trasferire giornalmente un migliaio di capi che poi verranno trasferiti alle confezioni per le lavorazioni finali.

CONFEZIONE

Abbiamo installato un reparto di confezione interno all'azienda in grado di eseguire prototipazioni e piccole produzioni. L'esperienza maturata negli ultimi anni e la lealtà verso tutti i nostri fornitori, ci hanno permesso di chiudere accordi quasi in esclusiva con tre aziende di confezionamento tra le più valide sul mercato. Un nostro incaricato si occupa del controllo nella fase di consegna e di ritiro dei capi così da garantire un elevato standard di qualità.