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CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.slopline.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

1. Oggetto

  1. Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da G.I. Sportswear Srl a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa.
    Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile.
    La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
    Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  2. I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

2. Soggetti

  1. I prodotti sono venduti direttamente dalla società G.I. Sportswear Srl con sede legale in Italia, in via Cavalieri di V. Veneto 2, 23870 Cernusco Lombardone (LC), codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Lecco n. 02712600135, P.IVA 02712600135 (d’ora in avanti G.I. Sportswear Srl o Venditore).
    Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattarci via mail al seguente indirizzo: info@slopline.it oppure via posta al seguente indirizzo: G.I. Sportswear Srl - via Cavalieri di V. Veneto, 2 - 23870 Cernusco Lombardone (LC) - Italia

  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.slopline.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.slopline.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

  3. I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

  4. Le offerte di prodotti presenti sul sito www.slopline.it si rivolgono a clienti maggiorenni.
    Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.slopline.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.
    Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.
    Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

  5. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

  6. Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

  1. Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e G.I. Sportswear Srl, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

  2. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

  3. Nell’Ordine sono contenuti:
  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  1. Nonostante G.I. Sportswear Srl adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

  2. Se viene utilizzato un codice sconto o un buono sconto, questi hanno sempre un valore prefissato e una durata indicata nella comunicazione relativa all'operazione a cui si riferiscono. Gli sconti non sono convertibili in denaro e non sono cumulabili tra loro.

  3. Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

  4. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

  5. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

  6. Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

4. Evasione dell’Ordine

  1. Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

  2. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

  3. Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

  4. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

  5. Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

  6. Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

  7. G.I. Sportswear Srl si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui G.I. Sportswear Srl ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

5. Prezzi di vendita

  1. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

  2. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

  3. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

  4. Il cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi tasse e/o imposte di cui al paragrafo 5.2 non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto, al momento dell’invio di un ordine, e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri a G.I. Sportswear Srl.

  5. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

  6. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di credito", contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all'atto della consegna del materiale ordinato al corriere.
    Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare direttamente il venditore o il team di Supporto Clienti al n. telefono +39 039 9284318 negli orari indicati, il costo della telefonata è 12 centesimi al minuto dal telefono fisso e variabile a seconda dell'operatore da telefono cellulare.

  7. L'invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell'accredito.

  8. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

  9. Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell'invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

  10. La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

6. Modalità di pagamentoPer il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.slopline.it
Gli acquisti fatti su www.slopline.it sono sicuri e garantiti e puoi scegliere tra le diverse modalità di pagamento disponibili per la tua zona, tutte sicure e certificate, quella che ti è più comoda.

Speriamo in questo modo di rendere ancora più semplice il tuo shopping.
Le modalità di pagamento previste sono:

Pagamento con PayPal/Carta di creditoPayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile che è sempre più diffusa sul web e permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito nel sito in cui stai facendo acquisti.Selezionando il pagamento con PayPal verrai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password (oppure i dati della tua carta di credito) ed effettuerai il pagamento. In questo caso i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con noi ma verranno gestiti direttamente da PayPal.Se annullerai l'ordine o per qualunque motivo non dovessimo accettare il pagamento, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Non saremo responsabili per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.Pagamento con Apple PayPuoi pagare con Apple Pay utilizzando una carta di credito registrata in Apple Pay o registrandone una nuova. Le informazioni di fatturazione e spedizione verranno prese direttamente da Apple Pay.Se hai un codice promozionale o un voucher, inseriscilo nel carrello prima di selezionare l'opzione Apple Pay.Non saremo responsabili per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.Pagamento con Google PayPuoi pagare con Google Pay utilizzando un metodo di pagamento tra quelli precedentemente salvati nel tuo Google Pay. Le informazioni di fatturazione e spedizione verranno prese direttamente da Google Pay.Se hai un codice promozionale o un voucher, inseriscilo nel carrello prima di selezionare l'opzione Google Pay.Non saremo responsabili per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.Pagamento con Shop PayPuoi pagare con Shop Pay, una soluzione di pagamento semplice, rapida ed affidabile che ti permette di salvare le informazioni di pagamento per pagamenti più rapidi in futuro.Shop Pay memorizza le seguenti informazioni di pagamento:

  • Numero di cellulare
  • Dettagli della carta di credito come il numero
  • la data di scadenza e il codice CVV (tutti crittografati e conformi allo standard PCI per la sicurezza)
  • Dettagli di fatturazione come l'indirizzo del cliente
  • Dettagli di spedizione come l'indirizzo del cliente

Puoi salvare fino a cinque indirizzi di spedizione e fino a cinque carte di credito su Shop Pay. Il numero di cellulare viene utilizzato per la verifica via SMS del tuo account.Se hai un codice promozionale o un voucher, inseriscilo nel carrello prima di selezionare l'opzione Shop Pay.Non saremo responsabili per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.



7. Spedizioni e consegna dei prodotti

  1. Ogni spedizione contiene: i prodotti ordinati, scontrino di vendita (per ordini dall'Italia), eventuale materiale informativo e di marketing.
    Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.
    Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine.

  2. La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

  3. Consegna a domicilio del Cliente. I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Consulta la sezione 17. Spedizioni per informazioni aggiuntive.

  4. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
  • che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  • Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato.

8. Diritto di recesso

  1. Al cliente online che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto concluso con il Venditore, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
    Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
    Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
    Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito che non sono stati utilizzati, usurati, danneggiati. In particolare: i prodotti resi dovranno essere restituiti con ogni etichetta, sigillo di sicurezza, imballaggio e accessorio (custodia, appendiabiti, copri-abito, ecc.) ricevuti con l’Ordine.
    Inoltre, è escluso il recesso per i beni personalizzati / customizzati secondo la richiesta specifica del Cliente.
    Il Titolare accetta esclusivamente il reso di prodotti acquistati tramite questo sito.
    Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

  2. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, le etichette, i sigilli di sicurezza, gli imballaggi e gli accessori siano stati utilizzati, graffiati, o sono stati alterati (indossati, lavati, stirati, ecc.), oppure se il prodotto ha subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.

    Il Cliente è quindi responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti. Ciò significa che il rimborso in caso di recesso viene ridotto in modo proporzionato al valore diminuito derivante dalla manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

    Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

    Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità via raccomandata A/R al seguente indirizzo:
    G.I. SPORTSWEAR SRL
    VIA CAVALIERI DI V. VENETO, 2
    23870, CERNUSCO LOMBARDONE, LC, IT

  3. Procedura per esercitare il diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
    Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: G.I. SPORTSWEAR SRL - VIA CAVALIERI DI V. VENETO, 2 - 23870, CERNUSCO LOMBARDONE, LC, IT.
    La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all'indirizzo sopra indicato).
    Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
    Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

  4. Note importanti. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
    Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti, in particolare, i prodotti resi dovranno essere restituiti con ogni etichetta, sigillo di sicurezza, imballaggio e accessorio (custodia, appendiabito, copri-abito, ecc.) e tutti gli accessori ricevuti con l’Ordine.
    In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
    Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 14 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.
    Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.
    Il consumatore è tenuto a verificare la corrispondenza del Prodotto ricevuto rispetto all’ordine effettuato. Nel caso in cui il consumatore rilevi che il prodotto non è conforme all’ordine dovrà contattare G.I. Sportswear Srl con le modalità previste all’art 10 e provvedere alla restituzione dell’articolo.

  5. Richiesta di Annullamento dell'Ordine. L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
    Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.
    A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.
    Per maggiori informazioni è possibile scriverci cliccando di seguito: ordini@slopline.it

9. Garanzia dei prodotto non conformi

  1. I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi dalla data di consegna del prodotto.

  2. La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.

  3. La garanzia legale dà diritto a richiedere al venditore:
  • a scelta del consumatore, la riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all'alternativa, considerati: l'entità dell'eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l'eventualità che l'alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente;
  • nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell'uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.

  • Il venditore effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo 60 giorni dalla consegna dello stesso al punto vendita, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.

  • Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge:
  • conservare e esibire lo scontrino di acquisto;
  • denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta;

  • Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.


10. Contatti / Assistenza clienti
Per qualsiasi richiesta di informazione, il team e-commerce di G.I. Sportswear Srl è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente email info@slopline.it oppure al seguente indirizzo:

G.I. SPORTSWEAR SRL
VIA CAVALIERI DI V. VENETO, 2
23870 CERNUSCO LOMBARDONE, LC, IT


11. Comunicazioni al cliente
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

12. Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente
Il contratto di vendita tra il cliente e il venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede del Venditore.

14. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
G.I. SPORTSWEAR SRL
VIA CAVALIERI DI V. VENETO, 2
23870 CERNUSCO LOMBARDONE, LC, IT
Con raccomandata con ricevuta di ritorno.

15. Modifica e aggiornamento
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.slopline.it

16. Spedizioni

Italia
In Italia le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso DHL.
Il costo di spedizione è di €10,00. GRATUITA per ordini superiori a € 150,00

Estero
Il costo della spedizione viene calcolato al momento dell’ordine in base alla destinazione.
Il costo totale della spedizione sarà calcolato e mostrato nel riepilogo ordine prima di effettuare il pagamento.
Per i paesi extra CEE possono venire applicate tasse amministrative doganali totalmente a carico del destinatario, che possono variare a discrezione della dogana. Tali tasse non sono gestite da G.I. Sportswear S.r.l. e saranno successivamente fatturate direttamente dagli Organi Doganali del paese in cui si spediscono i prodotti ordinati.

Tempi di consegna
MASCHERINE: garantiamo la consegna in Italia entro 2 giorni lavorativi e la consegna all’estero entro 5 giorni lavorativi.
ABBIGLIAMENTO: L’ordine viene evaso in 5 giorni lavorativi per l’Italia e per l’estero.
Per Calabria e Isole e alcune zone remote la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. I corrieri proveranno a fare tre tentativi di consegna lasciando degli avvisi. Dopo tre tentativi, il tuo ordine sarà rispedito al mittente.
Gli ordini sono processati in automatico dai nostri sistemi e non è possibile modificare i tempi di spedizione o consegna.
Al momento della spedizione vi comunicheremo numero di spedizione del pacco con la quale potrete tracciare il vostro ordine.

Dove spediamo
G.I. Sportswear S.r.l. consegna in tutto il mondo, ad eccezione della Russia.
Prima di procedere con il tuo ordine e la scelta degli articoli che vuoi ordinare, ti invitiamo a controllare il paese di spedizione selezionato e se fosse diverso da quello in cui intendi spedire i tuoi articoli potrai modificarlo.