This site has limited support for your browser. We recommend switching to Edge, Chrome, Safari, or Firefox.

CARRELLO 0

No more products available for purchase

Products
Pair with
Congratulations! Your order qualifies for free shipping Mancano €150 per avere la spedizione gratuita.
Subtotal Free
Shipping, taxes, and discount codes are calculated at checkout

Your Cart is Empty

Slide image

PROGETTO KILOMETRO.ZERO

A SLP sappiamo che siamo responsabili dell’impatto cumulativo di tutte le nostre scelte, ogni giorno. Sappiamo anche che oggi noi non siamo un brand sostenibile perché c’è una grande contraddizione tra quello che produciamo e come lo produciamo rispetto al concetto di sostenibilità.
Siamo però consapevoli di avere una grande responsabilità e di poter cercare di essere il più responsabili possibile, di poter fare scelte migliori ogni giorno e di avere il tempo necessario per non avere più scuse.


È’ il nostro modo di cercare di essere sostenibili: essere Responsabili.
Per esserlo abbiamo la necessità di un vostro contributo, una sorta di cooperativismo responsabile che non sia solo di facciata, che non sia solo advertising, ma che sia concreto, reale, misurabile
Non solo dunque filati riciclati o prodotti riciclabili, di derivazione organica o prodotti biodegradabili, non solo plastic-free o paper free, non solo smart-mobility o efficientamento degli impianti di consumo, ma anche e soprattutto obiettivi precisi, certi e raggiungibili.
Piccoli passi condivisi per grandi risultati comuni, per consentire che l’utopia del sostenibile diventi obiettivo raggiungibile. Non abbiamo pretese, ma pensiamo che insieme si possa iniziare a lavorare. Ecco perché lanciamo 10 obiettivi sui quali vogliamo essere misurati da voi e che renderemo disponibili sul nostro report annuale pubblicato su questo sito.

Stay tuned for all the details in our Responsibility Report.

FOCUS 1

50% della produzione dei nostri articoli proveniente da filati di provenienza riciclata, biodegradabili oppure a basso impatto oppure di natura organica. 10% dei entro fine 2026.


FOCUS 2

100% del packaging proveniente da materiale riciclato, ricilcabili o riutilizzabile entro fine 2026.


FOCUS 3

20% dei nostri prodotti di deadstock riutilizzati in operazioni di up-cycling o down-cycling entro il 2026 e il 50% entro il 2027.


FOCUS 4

2025 lancio della campagna LAST MILE: SERVICE REPAIR, 80% dei nostri fornitori nel raggio di 100 km dal nostro head-quarter.


FOCUS 5

2026 lancio della campagna SECOND HAND.


FOCUS 6

SLP condivide la responsabilità con i nostri fornitori da un accordo commerciale reciproco per un codice di acquisto responsabile entro il 2027.


FOCUS 7

100% della tracciabilità della provenienza della nostra materia prima entro il 2028.


FOCUS 8

1% for the planet. Entro il 2028 SLP dedicherà l’1% dei propri utili a interventi atti a mitigare la propria carbon footprint.


FOCUS 9

Destinare il 15% del nostro personale allo studio e sviluppo dei prodotti provenienti dalla campagna second-hand entro il 2029.