This site has limited support for your browser. We recommend switching to Edge, Chrome, Safari, or Firefox.

CARRELLO 0

No more products available for purchase

Products
Pair with
Congratulations! Your order qualifies for free shipping Mancano €150 per avere la spedizione gratuita.
Subtotal Free
Shipping, taxes, and discount codes are calculated at checkout

Your Cart is Empty

Slide image

RESI E RIMBORSI

  1. Al cliente online che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto concluso con il Venditore, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
    Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
    Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di cambiare l’articolo con uno di taglia diversa o di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
    Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito che non sono stati utilizzati, usurati, danneggiati. In particolare: i prodotti resi dovranno essere restituiti con ogni etichetta, sigillo di sicurezza, imballaggio e accessorio (custodia, appendiabiti, copri-abito, ecc.) ricevuti con l’Ordine.
    Inoltre, è escluso il recesso per i beni personalizzati / customizzati secondo la richiesta specifica del Cliente.
    Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

  2. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, le etichette, i sigilli di sicurezza, gli imballaggi e gli accessori siano stati utilizzati, graffiati, o sono stati alterati (indossati, lavati, stirati, ecc.), oppure se il prodotto ha subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.

    Il Cliente è quindi responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti. Ciò significa che il rimborso in caso di recesso viene ridotto in modo proporzionato al valore diminuito derivante dalla manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

    Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
    Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità via raccomandata A/R al seguente indirizzo:
    G.I. SPORTSWEAR S.R.L.
    VIA CAVALIERI DI V. VENETO, 2
    23870, CERNUSCO LOMBARDONE, LC, IT

  3. Procedura per esercitare il diritto di recesso
    Per esercitare il diritto di recesso è necessario contattare il servizio clienti all’indirizzo shop@slopline.it entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
    Solo dopo aver ricevuto nostra risposta potrete procedere alla spedizione del pacco secondo le modalità concordate.

    Preparare il pacco comprensivo di nota di consegna.
    Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto e allegare la nota di consegna. In questo documento sarà necessario indicare se si desidera cambiare taglia o procedere a un rimborso con indicazione degli articoli corrispondenti. Altrimenti inserire all’interno del pacco lo scambio di e-mail avvenute con il Customer Service.
    Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

    ATTENZIONE: Gli articoli restituiti devono essere nelle stesse condizioni di quando li hai ricevuti.



    Applicare l’etichetta di reso che avrete ricevuto dal servizio clienti al momento del contatto per reso/rimborso. Se avete smarrito l’etichetta potrete scaricarla qui.

    Spedire il pacco al seguente indirizzo presso il nostro magazzino:

    G.I. SPORTSWEAR SRL – rif. MICHELA
    VIA CAVALIERI DI VITTORIO VENETO 2,
    23870 CERNUSCO LOMBARDONE (LC)
    ITALIA


    Le spese di spedizione del prodotto sono a carico del Cliente.

    Appena riceveremo il pacco, verificheremo lo stato degli articoli e provvederemo alla sostituzione della taglia o al rimborso dei capi restituiti. Il cambio taglia o il rimborso saranno elaborati in 5-7 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco. Ricorda che G.I. SPORTSWEAR non accetta spedizioni con spese a carico del destinatario o in contrassegno.

  4. Note importanti
    Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
    Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

    Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 14 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.

    Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.

    Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita del Venditore, il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita.

    Il consumatore è tenuto a verificare la corrispondenza del Prodotto ricevuto rispetto all’ordine effettuato. Nel caso in cui il consumatore rilevi che il prodotto non è conforme all’ordine dovrà contattare G.I. Sportswear S.r.l. con le modalità previste all’art 10 e provvedere alla restituzione dell’articolo.

  5. Richiesta di Annullamento dell'Ordine
    L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
    Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.

    A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.
    Per maggiori informazioni è possibile scriverci cliccando di seguito: info@slopline.it

  6. Contatti / Assistenza clienti
    Per qualsiasi richiesta di informazione, il team e-commerce di G.I. Sportswear Srl è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente email info@slopline.it oppure al seguente indirizzo:
    G.I. SPORTSWEAR SRL
    VIA CAVALIERI DI V. VENETO
    23870 CERNUSCO LOMBARDONE (LC)
    ITALIA