COSA FACCIAMO

Quante personalizzazioni si possono fare al giorno d’oggi per ottenere un prodotto 100% personalizzato?
Praticamente tutte. Da Slopline non si teme nemmeno la quantità, sia essa di pochi pezzi o di decine di migliaia di capi.
Il reparto grafico progetta, disegna e impagina. Non si tratta solo di fare prodotti “belli” ma occorre anche adattarli alla produzione. C’è un software dedicato ad inserire le varie parti che compongono maglie, pantaloncini e accessori che realizziamo su richiesta dei nostri clienti.
Disponiamo di un reparto modellistico esterno che si occupa della preparazione di nuovi capi attraverso esperimenti e test prima di arrivare alla produzione definitiva.

DIGITALE E NON SOLO
L’esperienza acquisita nel tempo, insieme a macchinari all’avanguardia, ci permette di spaziare tra le varie tipologie di stampa per offrire la migliore qualità di lavorazione secondo l’esigenze richieste dai clienti.
La stampa può avvenire in due modi in casa SLOPLINE.
Ormai tutti lavorano in digitale e anche da noi è una tecnologia utilizzata quotidianamente: in pratica disegni quel che vuoi e un plotter provvede a preparare i fogli che poi verranno applicati al tessuto per trasferire il colore.
Nell’ultimo anno abbiamo introdotto il grande plotter industriale MIMAKI TS 500-1800 in grado di produrre 150mq/h.

Invece per i grandi numeri può convenire ancora utilizzare la vecchia tecnologia: quella della stampa serigrafica. Da un file si ricava la matrice in acetato o pellicola.
Con la pellicola si incide il quadro stampa, precedentemente trattato con della gelatina fotosensibile.
Il quadro viene inserito sulla giostra serigrafica in cui si versa l’inchiostro sul telaio stampa e con una racla si distribuisce l’inchiostro sull’area incisa precedentemente che da vita alla forma desiderata.
Sembra quasi di tornare indietro nel tempo a veder montare i telai ma è quello che avviene normalmente nella sezione dedicata e dove vengono prodotti i quantitativi più alti.

Ecco come realizziamo i nostri lavori per VOI: vi faremo interagire raccontandovi ogni passaggio che la nostra piccola grande catena fa ogni giorno per realizzare l’abbigliamento 100%PERSONALIZZATO MADE IN ITALY.

La gestione interna della produzione,
dall’acquisto dei materiali “grezzi” e degli accessori
fino alla realizzazione del capo finito,
è volta ad assicurare il controllo della qualità
e dell’efficienza di ogni passaggio nella lavorazione.